Book at UnicoHotel comeAcasa
Guest Houses & Apartments

Se Lucio Dalla sta a Bologna, LUCIO BATTISTI sta a…?

LUCIO BATTISTI RietiTour.it FB Pensieri e Parole 04

#ediTouriale
“Se Lucio Dalla sta a Bologna, Lucio Battisti sta a…?
Lucio, un nome che riunisce due artisti monumentali ed epocali della musica italiana, ognuno per sè assolutamente innovativo e identificato nel proprio stile.
Ma dove nacque Lucio Battisti? A Poggio Bustone, Rieti, sulle colline della conca reatina, luogo visitato da San Francesco che entrò nel paese diretto al Santuario di Poggio Bustone, presentandosi con ..Buongiorno brava gente..
Ma non solo per la musica di Lucio e per il Cammino di Francesco è famoso questo bellissimo borgo, ma anche per la Tenuta naturalistica dei Laghi Lungo e Ripasottile e per la grande specializzazione nella produzione della Porchetta ed in ultimo per essere uno dei posti più importanti in Italia per la partenza e la discesa con il Deltaplano, il Parapendio e per essere sfiorato dalle ali degli Alianti…
Un luogo che nelle termiche ascensionali ha il suo valore.

E torniamo a Lucio, tanti auguri !
E lo ricordiamo come un cittadino fortunato ad essere nato in un tranquillo paese di provincia, al quale egli forse stava un pò stretto, ma in fondo, mica tutti i cantanti, gli artisti e gli innovatori sono nati nella capitali d’Europa?

Nella nostra provincia ben si vive, ricordiamo e valorizziamo tutto ciò che la natura e l’identità dei nostri cittadini ci ha dato, auguri Lucio e …Mi ritorni in menteeeee…!”

seguite la pagina FB/Pensieri e Parole ( https://www.facebook.com/Pensieri-e-Parole-148830378499047/ )

Rare foto di Lucio Battisti, da collezione privata.
www.rietitour.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.