Book at UnicoHotel comeAcasa
Guest Houses & Apartments

RietiTour.it alla Presentazione di GIANOLIO

GIANOLIO Olio del Monte Giano

PROGETTO TERRITORIALE DELLA BASSA VALLE DEL VELINO
“Non deleghiamo ad altri le sorti del nostro territorio”

GIANOLIO, L’OLIO DI OLIVA DEL MONTE GIANO

Giunto il momento della presentazione ufficiale, domenica 10 marzo GIANOLIO arriva sulle nostre tavole.

Il Presidente Clementi assieme al consiglio direttivo della Cooperativa Gianolio, ha tenuto un pranzo dove per la prima volta l’olio del Monte Giano è stato presentato e saggiato dai commensali, tra i quali i soci, le autorità del territorio ed i rappresentanti degli Enti preposti.

Obiettivo è andare oltre gli 80 produttori che per ora si sono riuniti tra Antrodoco, Borgovelino, Castel Sant’Angelo, Cittaducale e Micigliano, usando in modo cooperativistico è strategico lo stesso Nome e Logo per la stessa tipicità riconosciuta dal Minstero delle Politiche Agricole e Forestali. 

Nel 2012 Paolo Anthony Fleming ebbe la visione di immaginare tutto questo, usando e testando l’olio dei propri nonni dai terreni sulle colline di Antrodoco, dove terrazzamenti presentano gli Ulivi in terreni asciutti ed assolati. Stefano Scarani Designer fu incaricato in primo luogo della creazione di un logotipo, diventato poi Marchio, e speriamo presto un gran bel Brand !

Dal nome agli oliveti, dal nuovo ufficio all’antico frantoio con macine a freddo da restaurare, dalle prime fiere di settore ai contatti già esistenti con l’estero, è proprio vero che questo olio dalle proprietà purissime potrà fare sistema locale assieme al Marrone Antrodocano, agli Stracci al miele ed alle marmellate tipiche; non male come collezione di prodotti tipici da proporre!

La presentazione, il pranzo della domenica, ha avuto un gran successo, tutti gli attori del progetto sono entusiasti ed ora non c’è che raccogliere, imbottigliare e promuover tutti insieme Gianolio – l’Olio del Monte Giano !

RietiTour.it 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.