Book at UnicoHotel comeAcasa
Guest Houses & Apartments

RIETI, progetto di decoro del Centro Storico

PALAZZINA FUTURO Progetto decoro Vetrine - RietiTour.it

#ediTouriale

#PALAZZINA FUTURO

La PROCESSIONE DI SANT’ANTONIO, SANTA BARBARA, IL PARAPENDIO, IL TERMINILLO, TERENZIO VARRONE e tante altre immagini e valori della Provincia di Rieti, saranno gli elementi in pixel bianco e nero, protagonisti delle vetrine.

Un progetto di decoro urbano, ancor più, degli elementi privati, dei negozi, sfittì che si trovano nel centro storico. È un progetto di impresa all’interno della Rete di Impresa RIETI C’ENTRO, con ConfoCommercio LazioNord ed amministrazione Comunale di Rieti.

I centri storici – riferisce il Presidente di ConfCLN Tosti – devono e saranno se ben organizzati, il motore di ripresa per la economia delle città; quindi in particolare, il tipico negozio di Vicinato. Tra corsi di neuromarketing e sensibilizzazione verso i piccoli imprenditori, si sta lavorando affinché si contrasti il fenomeno, comunque positivo, del e-Commerce, che in Italia sembra attestato attorno all’8% del PIL.

La base del progetto partirà ad esempio con il posizionamento di vetrofanie tematiche sui personaggi ed i valori architettonici ed ambientali della città di Rieti, e dalla via Roma, principale originario asse commerciale della città, molti negozi sfitti hanno accettato di Rivestire le proprie vetrine con tali elementi decorativi e conseguentemente con grande funzione turistica, oltre la segnalazione ed i contatti delle Proprietà dei negozi.

Ci saranno nuove attività collegate a questo primo evento, in modo da ridare lustro e decoro, lasciando spazio alla fantasia ed alla creatività di coloro che vorranno integrare il progetto stesso.

Una Best Practice apprezzata dal regione Lazio e dall’Assessore Manzella, dice Daniele Sinibaldi Assessore al Turismo ed attività Produttive del Comune di Rieti.

rietitour.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.